Calciocianamide AL.FE 5kg

19,95 €
Disponibile
SKU
8006666323233

CONCIME CE Calciocianamide nitrata Microgranulare (N) 19,8% 5kg

Prodotto fertilizzante in grado di modificare vla struttura del terreno. Usato anche per allontanare insetti terricolio talpe arvicole. Deve essere usato prima della messa a dimora delle piante o della semina. Microgranulare per orti giardini e tappeti erbosi A basso impatto ambientale

Maggiori Informazioni
Prodotto non spedibile, ritiro in negozio obbligatorio No

Descrizione CALCIOCIANAMIDE

CALCIOCIANAMIDE
CONCIME CE CALCIOCIANAMIDE NITRATA MICROGRANULARE (N) 19,8%
Microgranulare per orti giardini e tappeti erbosi
A basso impatto ambientale

Caratteristiche

Composto caratteristico che subisce nel terreno una serie di trasformazioni chimiche: calciocianamide> cianamide > urea > sale ammoniacale. Da questo deriva una serie di proprietà tipiche 1) disponibilità graduale dell’azoto man mano che le reazioni descritte hanno luogo. 2) La trasformazione è influenzata dal PH del suolo (+veloce in ambiente neutro/acido + lenta in ambiente alcalino). 3) Il contenuto di calce che forma carbonato di calcio agisce come correttivo dei suoli acidi. 4) Trattamenti pluriennali con la calciocianamide manifestano sostanziali miglioramenti sulla fertilità naturale del terreno. La CALCIOCIANAMIDE AL.FE manifesta inoltre un’azione polivalente nei confronti di funghi, erbe infestanti giovani, insetti e altri parassiti animali presenti nel terreno (grillotalpa, talpa, maggiolino, ecc.).

Dosi ed utilizzo

CALCIOCIANAMIDE nitrata si applica su tutte le colture per le quali il concime è notoriamente indicato, in particolare si impiega su colture orticole, tappeti erbosi e per la preparazione dei terricciati.La distribuzione deve essere uniforme ed effettuata preferibilmente su terreno umido. La CALCIOCIANAMIDE deve essere distribuita 2-3 settimane prima della semina o del trapianto delle colture. L’utilizzo in copertura, cioè in presenza delle colture, può effettuarsi operando in modo che il prodotto non venga a contatto con foglie, fusti o radici. Le dosi di utilizzo sono per colture orticole di 8-10 Kg per 100 mq mentre per tappeti erbosi di 3-5 Kg per 100 mq. Per la preparazione dei terricciati distribuire sui diversi strati di residui vegetali, spessi 20-25 cm preventivamente inumiditi, 150-200 g/mq di calciocianamide. Dopo 4-6 mesi il terriccio è pronto per essere distribuito ed utilizzato come ottimo concime organico.

Periodo di utilizzo

non usare da maggio ad agosto

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top