Ricerca
vendita fiori e piante online > piante da esterno
PHOTINIA "RED ROBIN"
€ 8,95
Pianta da siepe 

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono da compilare obbligatoriamente.
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email mittente*
Oggetto della richiesta*
Messaggio*

Privacy
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Valledeifiori.it e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Valledeifiori.it - Mantova (MN), Italy.
Accetto*



La Photinia è un arbusto, o piccolo albero, sempreverde, che può raggiungere i 3-4 metri di altezza, molto utilizzato per formare le siepi.

Si tratta di un arbusto tondeggiante, frondoso, con fusti sottili, ben ramificati; le foglie sono ovali o lanceolate, di colore rosso vivace quando germogliano, divengono poi verde scuro; anche durante l'autunno e l'inverno alcune foglie possono assumere colorazione aranciata. All'inizio della primavera produce numerosi piccoli fiori bianchi, riuniti in corimbi, delicatamente profumati. 

In estate sulle piante è possibile vedere alcune piccole bacche rossastre. 

Adatti anche come esemplari singoli o in un bordo misto. 

Dopo la fioritura è consigliabile potare le ramificazioni più lunghe, in modo da mantenere l'arbusto denso e ben ramificato anche nella parte bassa; è anche possibile far sviluppare la pianta liberamente, o ad alberello, in modo da ottenere un piccolo albero con chioma arrotondata.



Piante da esterno ^
Prodotti correlati