Ricerca
vendita fiori e piante online > accessori giardinaggio  > protezione
€ 6,95
Perlite espansa Granulometria: 2 – 5 mm, pH: 6,5 – 7,5

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono da compilare obbligatoriamente.
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email mittente*
Oggetto della richiesta*
Messaggio*

Privacy
Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Valledeifiori.it e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Valledeifiori.it - Mantova (MN), Italy.
Accetto*



CARATTERISTICHE: Perlite è una roccia vulcanica che sottoposta ad alte temperature ne espande il volume fino a 20 volte quello originale. La struttura dei granuli è caratterizzata dalla presenza di porosità aperte e chiuse. La contemporanea presenza di queste caratteristiche è tale da conferire alla roccia un alto potere traspirante e allo stesso tempo elevata impermeabilità all’acqua nel nucleo del granulo. La perlite espansa è un prodotto stabile e chimicamente inerte, compatibile con i criteri della eco sostenibilità e della bioarchitettura (certificazione ANAB-ICEA). Perlite, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, è una matrice inorganica ottima per: miscele di terricci, taleaggio, alleggerimento di contenitori, preparazione di miscele per cubetti, propagazione di piante fiorite, da giardino e da orto, ripicchettatura (trasferimento delle giovani piantine nate da seme da un vaso o una cassetta per la semina a contenitori più capienti). Perlite, miscelato con il terriccio, migliora le caratteristiche fisiche del substrato rendendolo più soffice e areato,con elevata capacità di drenaggio dell’acqua, facilitando lo sviluppo radicale delle colture. Ideale per piante fiorite, da orto e da giardino.

DOSI E MODALITÁ D’IMPIEGO: Miscelare al terriccio nella dose di 10-15 % del volume. (Es. 5 l di Perlite per 50 l di terriccio). Variare le percentuali in funzione delle caratteristiche di porosità e sofficità che si vogliono ottenere.



Protezione ^
Prodotti correlati